Trailer di 4 minuti e manga per Space Battleship Yamato 2199

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2012, 16:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,967
Location:
La Spezia

Status:




Amazon Japan propone un lungo promo di quasi 4 minuti per il primo Blu-ray/ DVD di Space Battleship Yamato 2199, remake del classico dell’animazione giapponese La corazzata spaziale Yamato, noto anche con il titolo dell’adattamento americano degli anni 80: Star Blazers. Possiamo vedere il video direttamente in alto.
Il progetto prevede la realizzazione di 26 episodi per la tv e sette pellicole di montaggio da proiettare in anteprima in una decina di cinema selezionati del Giappone. L’appuntamento con il primo film, che accorpa in un unico episodio di 50 minuti i due episodi introduttivi della serie, è per il prossimo 7 aprile. Se la data della messa in onda televisiva non è ancora ufficializzata, è invece già nota la disponibilità del primo volume delle edizioni home video per il 25 maggio. Ideato dallo scomparso Yoshinobu Nishizaki, co-creatore del franchise assieme al più famoso Leiji Matsumoto (Capitan Harlock, Galaxy Express 999), e diretto dal 53enne Yutaka Izubuchi (RahXephon, Patlabor, God Sigma, Gasaraki), Space Battleship Yamato 2199 è scritto da Ryusuke Hikawa, autore freelance ben noto tra gli appassionati della saga, e caratterizzato graficamente dall’ottimo Nobuteru Yuuki (Record of Lodoss War, Escaflowne, Battle Angel Alita, X – The Movie).
Makoto Kobayashi (autore in Mobile Suit Gundam ZZ, Giant Robot, Last Exile, Space Battleship Yamato: Rebirth Chapter) ha firmato il mechanical design mentre Hideaki Anno (famoso regista di Evangelion) ha curato lo storyboard della sigla d’apertura dell’anime, prodotto da AIC (Green Legend Ran, Sol Bianca: The Legacy) e Xebec (Break Blade, Elemental Gerad, Pandora Hearts). Dirige il tutto Shoji Nishizaki, figlio adottivo di Yoshinobu e presidente dello studio Enagio, a cui si deve il film d’animazione del 2009 Space Battleship Yamato: Rebirth Chapter. Come sempre più spesso avviene, ad anticipare la nuova serie tv ci sarà anche un adattamento manga. La versione “cartacea” di Space Battleship 2199 sarà serializzata a partire dal numero di aprile del mensile Newtype Ace di Kadokawa Shoten, in vendita in Giappone dal prossimo 10 marzo. Il manga, che esordirà con un lunghissimo capitolo di 63 pagine, è affidato a Michio Murakawa (Kyosuurei, Ringlet).

chara_img_enomoto

 
Top
0 replies since 22/2/2012, 16:28   6 views
  Share