Si torna a parlare del prossimo film di Toei Animation

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2012, 22:00
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,967
Location:
La Spezia

Status:


Si assottiglia il mistero attorno all'atteso film della Toei Animation: tramite il nuovo sito ufficiale vengono infatti finalmente svelate la data di uscita, il cast e le musiche. Di fatto è anche una conferma della produzione dell'opera, poiché non si avevano più sue notizie dal Tokyo International Anime Fair del 2009, durante il quale era stato annunciato il progetto in anteprima. Ma da allora solo un tam-tam mai confermato ufficialmente sui possibili titoli e sottotitoli dell'opera, che sono stati finalmente svelati: Niji-iro Hotaru: Eien no Natsuyasumi (L’arcobaleno colorato dalle lucciole ~ Le interminabili vacanze estive). Inoltre come ciliegina sulla torta è stato anche rilasciato un primo trailer illustrativo dell'opera.

2690_200 2689_200 2687_200

Un progetto ambizioso come questo ha bisogno di uno staff all'altezza e quindi per la regia è stato scelto Konosuke Uda (Galaxy Express 999: Eternal Fantasy, Lovely Complex, Ginga e Kickoff), conosciuto soprattutto per aver diretto numerosi episodi di Sailor Moon e di One Piece, oltre a tre lungometraggi della stessa celebre serie. Della sceneggiatura si occuperà Kei Kunii (The Princess Blade Live Action, Dragon Ball 4 Il Film), Hisashi Mori (Il sesto e nono film di One Piece, La ragazza che saltava nel tempo, Tokyo Godfathers) curerà il character design e a Takaaki Yamashita (Il sesto e nono film di One Piece, Digimon Adventure, Slam Dunk Il Film) sarà affidata l'animazione. Art Director sarà Seiki Tamura, anch'esso celebre per il lavoro prestato in molte opere di successo, tra le quali il quarto film di Inuyasha, K-ON! e La malinconia di Haruhi Suzumiya.

Infine le musiche saranno affidate alle cure di Masataka Matsutoya (Sonic X), arrangiatore molto noto in patria, seppur non prevalentemente nel mondo dell'animazione, mentre la colonna sonora, "Ai ai Tooi Hi no e. Mirai", sarà composta e interpretata da Yuming (Yumi Matsutoya), consorte di Masataka, celebre cantante e musicista pop giapponese, autrice dei brani del film Kiki consegne a domicilio, di Hayao Miyazaki.

2686_200 2685_200 2682_200

Il soggetto del film è tratto da un romanzo di Masayuki Kawaguchi, autore e fotografo giapponese, pubblicato nel 2007: al centro della storia Yuta, un ragazzino di 12, da poco orfano di padre, che durante l'estate ritorna da solo a visitare una diga in cui erano soliti recarsi lui e il papà; questo posto magico, incastonato tra alte montagne, suscita in lui sempre emozioni forti. Ma durante la visita improvvisamente scoppia un temporale, Yuta inciampa, scivola e al suo risveglio scopre di trovarsi in uno strano villaggio sconosciuto, in cui farà presto amicizia con una ragazzina di nome Saeko: in breve tempo si renderà conto che quel posto in realtà non dovrebbe esistere, poiché nel presente è sommerso nell'acqua della diga che visitava e che il suo è stato quindi un salto indietro nel tempo di ben trent'anni...

Video

 
Top
0 replies since 3/2/2012, 22:00   7 views
  Share