Niji-Iro Hotaru Eien no Natsu Yasumi - Esce il film di animazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2012, 21:46
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,967
Location:
La Spezia

Status:


Video

In Italia ci siamo persi svariati film di animazione a parer mio validi, ed eccone un altro, dal titolo Niji-Iro Hotaru, Eien no Natsu Yasumi che mi sembra piuttosto promettente. Ispirato alla novel di Masayuki Kawaguchi pubblicata nel 2007, narra una storia molto commovente.
Yūta è un ragazzino orfano di padre, deceduto a causa di un incidente: il giovane tenta di svagarsi durante il periodo estivo, con tutte le attività tipiche della sua età. Un giorno però si spinge nel profondo della foresta, scivola facendosi male e resta senza conoscenza per un breve periodo. Quando si risveglia si trova sbalzato 30 anni indietro nei pressi di un villaggio che, in realtà, nel suo presente non esiste più, poichè sommerso dall’acqua.
A parte la vicenda che può non sembrare una perla di originalità, seppur io trovi i salti indietro nel tempo sempre pregni di fascino, si può apprezzare in primis la bellezza della grafica dell’animazione: molto particolare seppur semplice. Credo che sarà un film che guarderò: data di uscita 19 maggio 2012 nelle sale giapponesi.

 
Top
0 replies since 2/2/2012, 21:46   7 views
  Share