|
|
|
Titolo originale Hikaru no go Autore Yumi Hotta Disegni Takeshi Obata Editore Shueisha 1ª edizione 1998 – settembre 2003 Collana 1ª ed. Weekly Shonen Jump Periodicità settimanale Tankōbon 23 (completa) Editore it. Panini Comics 1ª edizione it. 4 novembre 2005 – 24 settembre 2009 Periodicità it. Trimestrale Tankōbon it. 23 (completa) Lettura it. originale (da destra a sinistra) Genere: Shōnen Gioco
Trama:
Hikaru è un tipico bambino di dodici anni: allegro, vivace e spensierato. Un giorno, rovistando nella soffitta del nonno, Hikaru trova un’antica tavola da go, dalla quale si sprigiona lo spirito di un giovane, che da quel momento comincia a vivere in simbiosi con lui. Il benevolo fantasma corrisponde a Sai, un abilissimo maestro di go vissuto mille anni prima alla corte dell’imperatore. Sai è animato dall’ardente desiderio di tornare a giocare a go, e l’unico modo che ha per farlo è attraverso Hikaru, che è il solo che può vederlo e parlare con lui. Inizialmente Hikaru non ha alcuna intenzione di assecondare Sai, ma le continue insistenze dello spirito faranno avvicinare un po’ alla volta il bambino all’antico gioco, e nuovi stimoli gli verranno offerti dall’incontro con Akira, un coetaneo sulla strada del go professionistico. ”Hikaru No Go” arriva finalmente in Italia dopo aver entusiasmato il mondo intero e aver riscosso un tale successo in patria da creare una sorprendente schiera di nuovi e giovani giocatori di go, contagiati dalla passione di Hikaru e Sai, e desiderosi di emularne i successi.
Volume 1 Volume 2 Volume 3 Volume 4 Volume 5 Volume 6 Volume 7 Volume 8 Volume 9 Volume 10 Volume 11 Volume 12 Volume 13 Volume 14 Volume 15 Volume 16 Volume 17 Volume 18 Volume 19 Volume 20 Volume 21 Volume 22 Volume 23 Si ringrazia Hasta Team per i volumi. Edited by ANDoR3A - 1/3/2012, 16:33
|
| |