Personaggio Roronoa Zoro

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Usop
view post Posted on 18/9/2010, 14:18




Roronoa Zoro



Roronoa Zoro è uno dei protagonisti della serie manga ed anime One Piece, del mangaka Eiichiro Oda.

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È, nella storia, il primo a diventare membro della ciurma di Cappello di Paglia e ha una taglia di 120 milioni di berry che lo rende uno delle undici supernove. Il suo sogno è realizzare la promessa fatta ad una sua amica d'infanzia, Kuina, di diventare il più forte spadaccino del mondo. Nei combattimenti utilizza tre spade, tenendone due in mano ed una fra i denti. Ha anche una bandana che normalmente tiene legata al braccio e che indossa quando decide di combattere al pieno delle sue capacità.

Sebbene non abbia mangiato nessun tipo di frutto del diavolo, più volte è riuscito a sopravvivere a ferite gravissime: ad esempio possiede una enorme cicatrice nel petto, provocatagli da Drakul Mihawk, e due cicatrici che gli circondano le caviglie, dovute allo scontro contro Mr 3. Pare inoltre che nello scontro contro gli uomini-pesce abbia perso 5 litri di sangue; ed in seguito agli eventi di Thriller Bark rimane moribondo, dato che Orso Bartholomew trasferisce dentro di lui il dolore provato da Rufy durante i combattimenti. Anche per questo, quando non lo si vede allenarsi, durante i viaggi dorme quasi sempre.

Ha la capacità di perdersi ovunque, anche quando deve seguire qualcun altro, e per questo Rufy spesso lo prende in giro, sebbene abbia lo stesso difetto. Tende inoltre ad attaccar briga per ogni inezia con Sanji. È anche un bevitore accanito. Tiene molto ai suoi compagni, e appena si presenta l'occasione, non esita a combattere per difenderli. Data la sua fama, gli viene anche dato il soprannome di "Cacciatore di pirati. Sa anche essere molto saggio e in alcune occasioni fa dei discorsi seri e maturi che rimarcano l'importanza dell'onore, del rispetto della ciurma, del capitano e delle norme. Non sopporta che i suoi compagni mostrino atteggiamenti vigliacchi e privi di onore.

Il suo cognome è ispirato al pirata realmente esistito François L'Olonnais. Il suo nome richiama ovviamente lo spadaccino Zorro.


Storia

Infanzia

Fin da bambino Zoro venne addestrato nell'arte del combattimento con le spade, coltivando il sogno di diventare lo spadaccino più forte del mondo. Ma, nonostante fosse già all'epoca in grado di maneggiarne due e di sconfiggere anche un adulto, non riesce a battere la figlia del suo maestro, Kuina, contro cui ormai ha perso per ben 2000 volte. Dopo l'ennesima sconfitta, Zoro sfida Kuina con delle spade vere e viene ancora una volta battuto; a questo punto Kuina gli confessa di invidiarlo, dato che presto sia lui che i suoi amici la supereranno perché lei, in quanto donna, non potrà mai far avverare il suo sogno di diventare la migliore spadaccina del mondo. Zoro le fa fare una promessa: un giorno uno dei due dovrà diventare lo spadaccino più forte del mondo. Kuina accetta, ma poco tempo dopo, cadendo da una scala, picchia la testa e muore. Zoro si fa consegnare dal padre della ragazza la spada di lei, e giura di diventare forte anche per lei. Da quel momento impara ad utilizzare le tre spade contemporaneamente.

Il viaggio

Ormai diciannovenne, Zoro lascia il villaggio a bordo di una barca, ma non riesce più a tornare a casa sua e diventa così un cacciatore di taglie piuttosto noto nel Mare Orientale. Viene imprigionato dal capitano della Marina Morgan mano d'ascia dopo aver ucciso il lupo di Hermeppo, il figlio del capitano, che stava per aggredire una bambina. Viene salvato da Rufy e, dopo essere stato liberato, decide di unirsi alla ancora scarna ciurma.


L'alga chiamata marimo, nome con il quale Sanji chiama spesso Zoro per il colore dei suoi capelli.Da quel momento condivide tutte le avventure di Rufy, battendosi contro svariati personaggi. In particolare, quando la ciurma si trova al ristorante sul mare Baratie, Zoro incontra quello che al momento è considerato lo spadaccino più forte del mondo, Drakul Mihawk, detto Occhi di Falco. Sperando di riuscire a batterlo realizzando così il suo sogno, Zoro viene invece duramente sconfitto, arrivando ad un passo dalla morte. Ma Mihawk si rende conto delle sue capacità e della sua determinazione e lo sprona a diventare più forte, dicendogli che lo attenderà per verificare nuovamente chi sia il più forte del mondo. In quel momento, Zoro, rivolto a Rufy, gli giura che non sarà mai più sconfitto. Nello scontro si rompono due delle sue tre spade che rimpiazza poi con due acquistate nella città di Logue Town grazie all'aiuto di Tashigi.

Mare Orientale

Durante la permanenza nel Mare Orientale, riesce a sconfiggere Kabaji, Buchi e Sham. Durante la permanenza sulla Baratie si cimenta nello sfidare l'avversario che cerca per realizzare il suo sogno: Drakul Mihawk, ritenuto lo spadaccino più forte del mondo, ma a causa della sua ancora scarsa esperienza questi lo batte rapidamente e senza nemmeno impegnarsi seriamente. Poco dopo ha la meglio sull'uomo pesce Hacchan, con un po' di difficoltà in quanto è ancora indebolito dalla sconfitta patita con Mihawk.

Dalla Reverse Mountain ad Alabasta
Totalmente ristabilitosi poi all'entrata nella Rotta Maggiore, neutralizza da solo tutti e cento i cacciatori di taglie della Baroque Works di stanza a Whiskey Peak, riportando soltanto una ferita alla testa e nella battaglia di Alabasta riesce a sconfiggere in uno scontro all'ultimo sangue Mr. 1, alias Das Bornes, un killer spietato che ha mangiato il frutto di Lama-Lama, che gli conferisce la capacità di trasformare qualsiasi parte del suo corpo in acciaio affilato. Dopo questa battaglia, il Governo mondiale stabilisce una taglia di 60 milioni di berry sulla sua testa.

Skypiea e Longring Longland

A Skypiea combatte e vince contro uno dei sacerdoti di Skypiea, Ohm, ed è fra i cinque combattenti che Ener aveva pronosticato sarebbero sopravvissuti alla prima fase dello scontro, ma poi il dio gli lancia addosso una terribile scarica elettrica, facendogli perdere i sensi.

Durante le competizioni contro la ciurma di Foxy partecipa al Groggy Ring (2°round) insieme a Sanji e, malgrado il divieto di usare le spade e le scorrettezze del trio avversario, la coppia s'impone riportando il parziale in parità.

Water Seven & Enies Lobby


Ad Enies Lobby, Zoro è impegnato nel combattimento contro il CP9 insieme ai suoi compagni per liberare Robin. Dopo essere stato ammanettato da Usop per errore e costretto a vedersela con Jabura e Kaku,[ Zoro riesce a liberarsi e ad affrontare quest'ultimo da solo, sconfiggendolo mediante una nuova tecnica a 9 spade, l'Asura Ichibugin In seguito, aspettando che Rufy termini il suo combattimento con Rob Lucci, Zoro e il resto della ciurma ingaggiano battaglia con i capitani della marina: Shuu, usando il potere di un frutto del diavolo, riesce a far arrugginire (e quindi spezzare) la sua spada Yubashiri.

Durante la permanenza a Water Seven in attesa che venga costruita una nuova nave, Zoro, insieme all'equipaggio, viene a sapere che la Marina ha messo nuove taglie sulle teste dei membri della ciurma: quella di Zoro ammonta ora a 120.000.000 di berry, il doppio della precedente.

Thriller Bark

A Thriller Bark, aiuta Brook, combattendo contro lo zombie-samurai Ryuma, che possedeva l'ombra dello scheletro. Riesce a sconfiggerlo e questi, ammirato, gli regala la sua spada, la Shuusui, facendo sì che Zoro abbia di nuovo tre spade.

Dopo si scontra con tutti i suoi compagni contro lo zombie Odr e infine, quando tutti i suoi compagni hanno ormai perso i sensi, offre la sua testa in cambio di quella di Rufy a Orso Bartholomew, membro della flotta dei 7. Questi allora trasferisce il dolore e la stanchezza di Rufy in una gigantesca "bolla", invitando lo spadaccino ad assorbirla, gesto che Zoro compie senza battere ciglio nonostante l'immensa sofferenza: il suo corpo continua a sentire i danni per qualche giorno. Nella ciurma sono a conoscenza di questo suo sacrificio solo Sanji, Robin e Brook; prima di lasciare Thriller Bark deposita la spada Yubashiri, ormai distrutta, al cimitero dei Pirati Rumba e le rende omaggio.

Isole Sabaody & Kuraigana

Parzialmente ripresosi dalle ferite, durante lo scontro con i Tobiuo Riders, libera Hacchan dalla sua gabbia e successivamente lo aiuta nel combattimento. Giunto sulle isole Sabaody, non essendo stato informato dell'importanza data alla Nobiltà, non lascia strada a San Charloss, uno dei Draghi Celesti, che lo attacca, e solo l'intervento di Jewelry Bonney evita, momentaneamente, guai ben più gravi. Dopo aver sconfitto, insieme ai suoi compagni, uno dei Pacifisti, resta privo di forze e viene quasi ucciso da Kizaru, ma grazie all'intervento del Re Oscuro, Rayleigh, riesce a salvarsi. Quando, poco dopo, Orso Bartholomew inizia a far sparire tutti i membri della ciurma, Zoro viene spedito nelle rovine del regno di Shikkearu sull'isola di Kuraigana (Rotta Maggiore) dove viene soccorso da Perona, anch'essa precedentemente inviata su quest'isola..

Dopo Marineford

Drakul Mihawk giunge sull'isola e lo informa di ciò che è accaduto a Marineford; Zoro decide pertanto di ritornare all' Arcipelago Sabaody, ma prima decide di seguire il consiglio di Mihawk e ristabilirsi fisicamente.

Abilità

Gli attacchi di Zoro sono a una, due o tre spade. In molti casi il nome delle tecniche di Zoro richiama la posizione in cui inizia l'attacco. Ad esempio nel taglio dell'orco, le spade tenute con due mani rappresentano le corna dell'orco. Zoro non dispone di molte tecniche ad una o due spade, come da lui affermato infatti non si trova bene a combattere senza avere tre spade. Tecniche particolari usate da lui stesso sono le tecniche senza spade, quelle a nove spade e le Passioni della Fenice (che variano in base al numero di spade usate).

Tre spade

Taglio dell'Orco

Un triplo fendente incrociato. É una delle tecniche che Zoro usa più frequentemente. Utilizzata contro Kabaji e Drakul Mihawk; contro quest'ultimo è del tutto inefficace, in quanto scopre il punto debole della tecnica.

Taglio dell'Orco Flambé

Variante del Taglio dell'Orco; viene effettuato con le spade infuocate; chi viene colpito, brucia istantaneamente.

Notte Insonne del Demone

Una ulteriore variante del Taglio dell'Orco. Non se ne conoscono molto le potenzialità, tuttavia con questa tecnica Zoro riesce a sconfiggere un mucchio di nemici ad Enies Lobby, caricandoli e spazzandoli via con l'onda d'urto delle spade. Prima dell'attacco si materializza una figura spettrale alle spalle di Zoro.

Caccia alla Tigre

Un triplo colpo verticale che colpisce più avversari.

Tremila Mondi

Colpo a tremila e Colpo Segreto dei Tremila Mondi nell'edizione italiana dell'anime): potente tecnica, forse la più forte di Zoro, usata senza successo contro Drakul Mihawk. Zoro fa roteare le sue spade e poi parte alla carica. Viene utilizzata anche durante lo scontro con Odr, questa volta andando a segno, e provocando ingenti danni allo zombie, che rimane gravemente ferito.

Caccia al Lupo

Zoro evita i colpi dell'avversario e lo colpisce mentre questo é distratto. Durante lo scontro contro Orso Bartholomew, ne utilizza una versione aerea, con cui colpisce effettivamente l'avversario, ma questi lo respinge grazie ai poteri del frutto.

Tornado del Drago

Vortice delle Tre Spade nell'edizione italiana dell'anime): un potente colpo roteante che genera una forte corrente che scaglia i nemici in cielo. Ad Enies Lobby il colpo viene reso più potente, infatti riesce a rompere il Tekkai di Kaku. È uno degli attacchi più potenti di cui dispone.

Corna del Toro

Attacco eseguito in corsa, con cui Zoro scaglia molteplici colpi con le spade, simili alle corna di un toro nella posizione. Utilizzata contro Mr. 1.

Chela del Granchio

Tutte le spade sono poste lateralmente, e il colpo ha effetto come le lame di una forbice. Utilizzata contro Mr. 1.

Caccia al Demone Corvo

Con questa tecnica Zoro esegue vari fendenti in aria; cosi facendo, riesce a tagliare tutte le palle di cannone scagliate dalla Franky Family.

Doppio Taglio Possente

Con la concentrazione, Zoro aumenta la massa muscolare delle braccia, riuscendo a imprimere più forza con le spade.

Sfere del Leopardo

Zoro si mette in posizione accucciata e poi si lancia contro l'avversario ruotando su se stesso con le lame rivolte verso l'esterno. Utilizzata contro Kaku.

Zoccolo Intrepido del Bue Demoniaco

Le lame sono rivolte verso il nemico; il colpo provoca un grande impatto a contatto con l'avversario. Con questo attacco rettilineo, Zoro sconfigge il capitano T-Bone.

Knee Crash

Frantuma Ginocchia nell'edizione italiana dell'anime): tecnica usata in combinazione con Franky. Franky e Zoro attaccano le ginocchia del nemico, in modo da farlo cadere al suolo, riuscendo temporaneamente a bloccarlo. Usata per la prima volta contro Odr.

Taglio del Grande Buddha

Tanti attacchi portati in successione, in grado di tagliare anche la pietra. Con questa tecnica, Zoro riesce a tagliare un'enorme torre in pezzi più piccoli, che serviranno a Sanji per scagliarli addosso a Odr.

Yaksha Demone Corvo

Zoro con questo attacco colpisce il braccio di Odr, provocandogli molteplici ferite a forma di zampa di corvo. Yaksha è uno spirito della mitologia Induista.

Esplosione dei Tre Fiumi

Tecnica utilizzata solo nel minimovie dedicato al baseball. Zoro, utilizzando la tecnica delle tre spade, brandisce tre mazze da baseball, che utilizza per colpire le palle di ferro lanciate da Hacchan. Il colpo utilizzato è potente a tal punto da distruggere le palle lanciate dal nemico.

600.000.000 Berry Jackpot

Ciurma da 600 milioni nell'edizione italiana dell'anime): tecnica utilizzata da Zoro con Rufy, Sanji, Nico Robin e Franky contro un gran numero di nemici. Zoro colpisce i nemici con un potente colpo di spada. Utilizzata a Thriller Bark contro un gruppo di zombie.

Gom Gom Diable Mutton Jet 600 Pound Cannon

Tecnica usata da Zoro in combinazione con Rufy e Sanji. Zoro esegue le 108 Passioni della Fenice; Sanji utilizza il Diable Jambe, successivamente seguito dal Mutton Shot, mentre Rufy, dopo aver attivato il Gear Second, utilizza il Gom Gom Jet Cannon. Colpendo simultaneamente lo stesso bersaglio, la tecnica provoca enormi danni a chi la riceve, con gravi conseguenze. Viene usata per la prima volta contro il PX-4 alle isole Sabaody.

Due spade

Onda del Falcone

Una serie di stoccate volanti, in grado di colpire i nemici da lontano. Utilizzata contro alcuni cacciatori di taglie a Whiskey Peak.

Rotazione del Rinoceronte

Tecnica simile al Tornado del Drago, ma effettuata con due spade. Utilizzata contro la Franky Family.

Doppio Taglio

Zoro mette due spade parallele nella stessa direzione e si prepara per una serie di attacchi.

Scalata della Torre

Attacco verso l'alto in cui Zoro si lancia in aria. Utilizzata contro Kaku.

Riscalata della Torre

Attacco verso il basso lanciato dall'alto dopo la Scalata della Torre.

Bagliore

Attacco che provoca un bagliore, effettuato con un movimento che parte in orizzontale dal fianco destro.

Righe sulla Sabbia

Attacco diagonale lanciato dall'alto.

Demone Orso

Un semplice attacco portato dall'alto con due spade rivolte verso il basso. Utilizzata contro Ryuma.

Grande Attacco di Spada

Zoro inserisce due spade nell'Heavy Nunchaku di Franky, e cosi facendo, colpisce il nemico con le colonne, imprimendo più forza. Utilizzata contro Odr.

Una spada

Drago Volante

VampataPotente attacco volante ad una spada. È una delle sue tecniche più potenti. Viene utilizzata durante lo scontro con Ryuma; Zoro esegue un potente fendente, reggendo con la mano libera il braccio che impugna la spada. La ferita inferta con questo attacco è letale, e prende fuoco.

Nessuna Spada

Tornado

Tecnica usata da Zoro in occasione del Davy Back Fight contro i Mostri del Groggy (Pickles, Hamburg e Wotan "Big Pan"). Pur essendo senza spade, per colpa del regolamento, Zoro riesce ad effettuare un attacco analogo al Vortice del Drago, anche se con minor forza.

Armee de l'Air Power Shoot

Attacco combo con Sanji: per prima cosa Sanji distende una gamba, sulla quale Zoro salta sopra; subito dopo calcia in alto Zoro, facendogli raggiungere un'altissima velocità. Questo attacco viene usato durante la prova del Groggy Ring nel Davy Back Fight, in cui Zoro viene privato delle spade.

Pirates Docking Six Robot Guerriero Gigante

Big EmperorGrande Imperatore nell'edizione italiana dell'anime): chiamata anche Tattica Quindici, è una tecnica combinata tra Zoro, Chopper, Usop, Franky e Sanji; insieme si attaccano uno all'altro per formare un guerriero più grande, tanto forte da poter combattere contro Odr. Tuttavia non viene mai completata, poiché Nico Robin si rifiuta di partecipare perché per lei risulta "troppo imbarazzante". Il modo in cui i componenti della ciurma si attaccano ricorda l'assemblaggio dei Megazord nella serie Power Ranger.

Nove Spade

Spirito del Demone Ashura

utilizzando questa tecnica Zoro appare come la reincarnazione di un demone a tre facce e sei braccia, usando solo il suo spirito combattivo.

Nebbia Argentata del Demone Ashura

Con questa tecnica Zoro dissolve il Rankyaku Amanedachi di Kaku e lo sconfigge definitivamente; colpendolo con dei rapidi fendenti, dopo aver chiuso le spade e averle riaperte.

Nove Lampi del Demone

Tecnica utilizzata contro il PX4 al Groove 12; utilizzando le nove spade, Zoro simula l'effetto di un attacco rotante, portato con tutte le spade.

Trivella Minacciosa

Zoro corre contro il nemico e lo carica violentemente con tutte le spade, similmente a quanto esegue la tecnica dei Nove Lampi del Demone; quando l'avversario viene colpito, questi esplode subito dopo. Usata contro il dr. Indigo della ciurma di Shiki per bloccare uno dei suoi attacchi.

Tecniche ad estrazione (Iai)

Zoro è anche in grado di usare delle tecniche in stile lai. Estrae la spada, attacca e la rinfodera.

Tecnica ad estrazione ad una spada, Canto del Leone

Forse una delle tecniche più forti di Zoro, viene usata per la prima volta contro Mr. 1; con questo attacco Zoro è in grado di tagliare anche l'acciaio. Utilizza questa tecnica anche contro Orso Bartholomew, colpendolo e causandogli una ferita alla spalla, della quale tuttavia non sembra risentire, e contro Kaku che riesce però a respingerlo.

Tecnica ad estrazione a due spade

Tecnica ad estrazione eseguita piegando le gambe e colpendo velocemente l'obiettivo, frontalmente, con le lame di due spade. Con questa Zoro taglia il vagone del Puffing Tom sganciato da Sanji, Franky e Sogeking. Il Rashomon è, secondo la mitologia giapponese, una porta dell'Inferno.


Passioni della Fenice

Sono tecniche a distanza, in cui Zoro effettua dei fendenti leggermente avvitati e che affina a Skypiea. Ogni spada possiede 36 passioni. Zoro può usare una, due o tre spade contemporaneamente per lanciare l'attacco; la potenza dell'attacco aumenta a seconda del numero delle spade usate.

Le 108 Passioni Demoniache della Fenice

Tecnica con tre spade.

Le 72 Passioni Demoniache della Fenice

Tecnica con due spade.

Le 36 Passioni Demoniache della Fenice

Tecnica con una spada.

Cannone delle 300 Passioni Demoniache

Tecnica combinata con il Gom Gom Cannon di Rufy.

Le spade

Dopo averne rotte due nello scontro con Drakul Mihawk, a Zoro resta soltanto la spada di Kuina, intatta. Per questo, a Rogue Town, entra in un negozio per sostituire quelle perdute. Il venditore, non appena vede la sua spada, cerca di sottrargliela raggirandolo, ma in quel momento nel negozio entra Tashigi, una ragazza sergente della Marina, che rivela al ragazzo il valore effettivo della sua spada. Essa infatti è la Wado Ichimonji, una delle 21 spade Owazamono (spade di buona fattura), una vera e propria rarità il cui valore si aggira sui 20 milioni di berry. Con l'aiuto di Tashigi, tra le spade da 50.000 berry trova la Sandai Kitetsu, una delle 50 Ryowazamono (spade di pregevole fattura), il cui valore è di circa un milione di Berry. Il venditore gli rivela che ha messo quella spada tra le meno care per liberarsene. Su di essa grava infatti una maledizione: nessuno spadaccino che l'abbia posseduta è riuscito a sopravvivere. Zoro, con coraggio, testa la sua fortuna con la maledizione della spada, rischiando di tagliarsi un braccio; la spada però lo sceglie come nuovo padrone, senza procurargli alcuna ferita. Per questo Ipponmatsu, colpito, gli regala la migliore spada del negozio, la Yubashiri, una delle 50 Ryowazamono (spade di pregevole fattura), e gli chiede di andarsene senza pagare. Zoro le testa per la prima volta a Whiskey Peak, sconfiggendo da solo cento cacciatori di taglie. In seguito agli eventi di Enies Lobby, Zoro perderà una delle sue tre spade (la Yubashiri, distrutta da un capitano della marina con i poteri del frutto del diavolo in grado di arrugginire ogni cosa), e si troverà così per alcuni episodi privo della sua terza spada. Nella saga di Thriller Bark, Zoro incontra Ryuma, un leggendario samurai. Dopo averlo sconfitto, Zoro riceverà dal samurai la Shuusui, che diventerà la sua terza spada.

Ecco tutte le spade di Zoro nel dettaglio:

Wadō Ichimonji

Era la spada di Kuina, amica di infanzia di Zoro. Dopo la prematura morte della ragazza, il piccolo spadaccino decise di prenderla e fare una promessa in nome di essa: diventare il più forte spadaccino del mondo. Vale circa 10 milioni di Berry.

Shuusui

Spada nera appartenente al leggendario samurai Ryuma. Con essa si narra che riuscì a sconfiggere un drago volante (si tratta di una ministoria auto-conclusiva di Oda pubblicata in One Piece Wanted intitolata Monsters, dove lo spadaccino Ryuma soprannominato The King, prototipo dello Zoro di One Piece, sconfigge un drago volante sventando il piano del diabolico Cirano, prototipo di Mihawk). Viene impugnata dallo zombie del samurai rianimato grazie all'ombra dello scheletro Brook a Thriller Bark. Dopo aver perso il duello contro Zoro decide di donargliela. Diventa così la terza spada di Roronoa, in sostituzione della distrutta Yubashiri. Lo spadaccino rivelerà che essa è una Owazamono ed appartiene al gruppo di spade nere rinomate per la loro durezza e capacità di aumentare il danno prodotto in combattimento.

Sandai Kitetsu

Fa parte della terza generazione di spade maledette. Appartiene a Zoro che l'ha avuta sfidando la sorte a Logue Town. Il suo valore si aggira intorno ad un milione di Berry.

Yubashiri

È la spada che Ipponmatsu, armaiolo di Logue Town, regala a Zoro per premiarlo del suo coraggio e della sua determinazione. Chiede anche al pirata di usarla per esaudire il suo sogno. Verrà però distrutta da Shuu, un capitano della Marina, durante il Buster Call di Enies Lobby. Dopo la saga di Water Seven, Zoro conserverà la Yubashiri nella sua elsa e resterà cosi fino alla fine della saga di Thriller Bark, dove la depositerà accanto alla tomba dei pirati Rumbar.

Hana Arashi

Questa "spada" è in realtà Sogeking alias Usop. È una soluzione temporanea al tentativo fallito di Sogeking di ammanettare Kaku e Jabura del CP9: il cecchino ha infatti finito per ammanettare Zoro e se stesso. Per poter usare comunque la terza spada, Zoro prende Sogeking per la cintura - che a sua volta impugna la Yubashiri - e lo usa come spada. Gli darà quindi il nome di Hana Arashi.

Edited by Usop - 19/9/2010, 22:09
 
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